Ogni anno la Penitenzieria Apostolica organizza e promuove un corso sul “Foro Interno”. La settimana scorsa il Santo Padre ha voluto raggiungere con il suo saluto i presenti, “il personale della Penitenzieria e ciascuno di voi che, con la vostra presenza, richiamate a tutti l’importanza che ha per la vita di fede il Sacramento della Riconciliazione”.

Benedetto XVI si è rivolto in maniera speciale ai sacerdoti e confessori , con spunti a noi molto cari anche per la vita dei laici.

Qual’è il ruolo del confessore? Che legame c’è tra santità e confessione? Quali sono gli obbiettivi principali della nuova evangelizzazione? E come Dio si rende vicino all’uomo nel sacramento della Riconciliazione?

Questi sono alcuni degli argomenti proposti dal Papa, nel breve intervento che vi consigliamo di leggere al link seguente.

http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/speeches/2012/march/documents/hf_ben-xvi_spe_20120309_penitenzieria-apostolica_it.html

 

Fabrizio BenelliNews
Ogni anno la Penitenzieria Apostolica organizza e promuove un corso sul 'Foro Interno'. La settimana scorsa il Santo Padre ha voluto raggiungere con il suo saluto i presenti, 'il personale della Penitenzieria e ciascuno di voi che, con la vostra presenza, richiamate a tutti l'importanza che ha per la...