Si celebra oggi nelle varie diocesi la Giornata Mondiale della Gioventù. In questa occasione, il Papa ha pubblicato un messaggio incentrato sulla gioia: “Siate sempre lieti nel Signore!”.

Riportiamo di seguito una frase sulla Riconciliazione che motiva il nostro desiderio di vivere il sacramento come una Festa del Perdono. Anche in preparazione a questa Pasqua infatti stiamo sperimentando insieme a tanti giovani la gioia del Perdono di Dio, che vince la nostra solitudine e il nostro peccato.

“Cari giovani, ricorrete spesso al sacramento della Penitenza e della Riconciliazione! Esso è il Sacramento della gioia ritrovata. Domandate allo Spirito Santo la luce per saper riconoscere il vostro peccato e la capacità di chiedere perdono a Dio accostandovi a questo Sacramento con costanza, serenità e fiducia. Il Signore vi aprirà sempre le Sue braccia, vi purificherà e vi farà entrare nella Sua gioia: vi sarà gioia nel cielo anche per un sol opeccatore che si converte.”

Consigliamo anche la lettura del messaggio per esteso al seguente link:

http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/messages/youth/documents/hf_ben-xvi_mes_20120315_youth_it.html


Fabrizio BenelliNews
Si celebra oggi nelle varie diocesi la Giornata Mondiale della Gioventù. In questa occasione, il Papa ha pubblicato un messaggio incentrato sulla gioia: 'Siate sempre lieti nel Signore!'.Riportiamo di seguito una frase sulla Riconciliazione che motiva il nostro desiderio di vivere il sacramento come una Festa del Perdono. Anche...