Il tema della prossima giornata giornata mondiale del malato, che verrà celebrata come di consueto a Lourdes il prossimo 11 febbraio, sarà: “Alzati e và; la tua fede ti ha salvato!” e Benedetto XVI, nel suo messaggio ha voluto porre l’accento su “Sacramenti di guarigione” cioè sul Sacramento della Penitenza e della Riconciliazione, e su quello dell’Unzione degli infermi “che hanno il loro naturale compiemtno nella Comunione Eucaristica.

il Papa si sofferma sull’interessante binomio tra salute fisica e quella dell’anima indicando quanto sia necessaria un’azione caritativa tesa ad alleviere le sofferenze e i dolori del corpo quanto quelli dello spirito. i “Sacramenti di guarigione” sono quindi di grande importanza nel cammino di vita cristiana di ognuno.

 

per leggere l’intero messaggio del Santo Padre potete cliccare qui.

 

Fabrizio BenelliNews
Il tema della prossima giornata giornata mondiale del malato, che verrà celebrata come di consueto a Lourdes il prossimo 11 febbraio, sarà: 'Alzati e và; la tua fede ti ha salvato!' e Benedetto XVI, nel suo messaggio ha voluto porre l'accento su 'Sacramenti di guarigione' cioè sul Sacramento della...