Nell’edizione odierna di Avvenire, si trovano alcuni articoli dedicati ai giovani e al Sacramento della Riconciliazione.

Sono proposte alcune riflessioni a partire dall’esperienza di don Francesco Pierpaoli, in riferimento anche ad alcune recenti parole del Papa. Inoltre si rivolge l’attenzione ad eventi di importanza mondiale, quali le confessioni alla GMG di Madrid di quest’estate, ma anche eventi più locali ed ordinari, come l’esperienza di alcuni giovani della diocesi di Carpi che hanno scelto di condividere insieme la preparazione e la gioia di questo sacramento.

Questa scelta di condividere l’incontro con Dio e la festa del Suo perdono è sempre più apprezzata e sentita da tanti, anche nella nostra esperienza.

Di seguito alleghiamo gli articoli in questione.

Fabrizio BenelliNews
Nell'edizione odierna di Avvenire, si trovano alcuni articoli dedicati ai giovani e al Sacramento della Riconciliazione.Sono proposte alcune riflessioni a partire dall'esperienza di don Francesco Pierpaoli, in riferimento anche ad alcune recenti parole del Papa. Inoltre si rivolge l'attenzione ad eventi di importanza mondiale, quali le confessioni alla GMG...