Il week-end del 26 – 27 maggio si è svolta a Piacenza una Festa dei Giovani col tema BRK, tutto è dono. L’iniziativa è stata organizzata dalla Pastorale Giovanile di Piacenza per tutti i giovani della diocesi.

In questo contesto si sono susseguiti momenti di intrattenimento musicale e testimonianze per i numerosi giovani partecipanti. In particolare sono intervenuti Pietro Sarubbi (l’attore che nel film “The Passion” ha interpretato il ruolo di Barabba e Ernesto Livero (fondatore del Serming di Torino). E’ stato inoltre presente il vescovo S.E. Mons. Gianni Ambrosio che ha poi presieduto una veglia in duomo.

Durante il pomeriggio e nel corso della notte tanti di questi ragazzi si sono avvicinati alla misericordia del Padre, celebrando il sacramento della riconciliazione e vivendo insieme ai volontari di Giovani e Riconciliazione la Festa del Perdono.

In preparazione a questo evento di grazia, Il Nuovo Giornale di Piacenza ha dedicato a Giovani e Riconciliazione largo spazio per potersi presentare ai giovani e all’intera diocesi.

Vi proponiamo di seguito la pagina di giornale che si interessa alla nostra esperienza.

 

Fabrizio BenelliNews
Il week-end del 26 - 27 maggio si è svolta a Piacenza una Festa dei Giovani col tema BRK, tutto è dono. L'iniziativa è stata organizzata dalla Pastorale Giovanile di Piacenza per tutti i giovani della diocesi.In questo contesto si sono susseguiti momenti di intrattenimento musicale e testimonianze per i numerosi...