Il tema del fine vita e l’alleanza terapeutica medico-paziente saranno al centro delle riflessioni dell’iniziativa promossa dalla Associazione Scienza & Vita il prossimo 11 settembre a Sassuolo (MO). All’interno del programma, che prevede il monologo del celebre attore Andrea Soffiantini e un intervento del giornalista di Avvenire Pino Ciociola, interverrà la nostra amica di G&R Daria Ravazzini, in qualità di operatrice dell’Hospice di Albinea (RE).

L’attualità – e l’urgenza – di tale riflessione culturale è insita nel faticoso tentativo di giungere in Parlamento all’approvazione definitiva del disegno di legge in tema di fine vita mentre, in alcuni Comuni, si è tornato a discutere dell’istituzione di appositi registri comunali, in cui  autenticare, conferire un riconoscimento giuridico e conservare le proprie dichiarazioni anticipate di trattamento.

Sosteniamo con forza i nostri amici che si impegnano in questo delicato campo, con la nostra preghiera e la nostra vicinanza.

In allegato il programma dell’iniziativa, alla quale sono invitati tutti quanti possono partecipare.

Fabrizio BenelliNews
Il tema del fine vita e l'alleanza terapeutica medico-paziente saranno al centro delle riflessioni dell'iniziativa promossa dalla Associazione Scienza & Vita il prossimo 11 settembre a Sassuolo (MO). All'interno del programma, che prevede il monologo del celebre attore Andrea Soffiantini e un intervento del giornalista di Avvenire Pino Ciociola,...