AL0_6522Misericordia per tutti è sbarcato nelle librerie già da un po’. Sabato 2 aprile ha avuto un contatto con il grande pubblico attraverso la presentazione che ha avuto luogo in un’aula – piena – dell’università di Reggio Emilia. Attraverso le parole dell’autore don Luca Ferrari e altre menti qualificate – don Ruina, vicario episcopale per la liturgia, Mattia Mariani, giornalista direttore di Telereggio, Giorgia Pinelli, insegnate di filosofia e di pedagogia, moderati da Edoardo Tincani de La Libertà – le più di 200 persone all’ascolto sono state introdotte nel cammino della riconciliazione che don Ferrari indica nel suo libro.

Dalla voce di mons. Ruina, a quella giornalistica di Mariani, a quella a sfondo più esistenziale di Giorgia Pinelli fino alle parole dirette dell’autore: diversi punti di vista offrono un quadro unitario.

Risuonano durante gli interventi le parole di Papa Francesco. La misericordia, come attività di relazione di Dio, risponde alle domande dell’uomo, alle sue crisi e ai suoi aneliti. Misericordia per tutti significa, come ci ricorda AL0_6508don Ferrari, che chiunque ha bisogno di ricevere misericordia, anche chi non pensa o non sembra averne bisogno. La Chiesa tutta è coinvolta nel perdono e nel ristabilimento del legame tra penitente e Dio. Dai giovani può venire la scintilla che nel servizio è capace di accendere gioia e speranza. Questi sono alcuni dei concetti toccati nella presentazione.

Leggilo anche tu! Per aprire le porte alla misericordia e conoscere un’esperienza che può cambiare la vita.

Il libro è disponibile in tutte le librerie San Paolo, online in versione cartacea o ebook.

http://giovaniericonciliazione.it/wp-content/uploads/2015/10/misericordia-pe-tutti-copertina-629x1024.jpghttp://giovaniericonciliazione.it/wp-content/uploads/2015/10/misericordia-pe-tutti-copertina-300x300.jpgRomano GuatteriNewsconfessione,don edoardo ruina,don luca ferrari,edoardo tincani,giorgia pinelli,Giovani e Riconciliazione,mattia mariani,Misericordia,misericordia per tutti,Papa Francesco,penitenza,riconciliazione
Misericordia per tutti è sbarcato nelle librerie già da un po'. Sabato 2 aprile ha avuto un contatto con il grande pubblico attraverso la presentazione che ha avuto luogo in un'aula - piena - dell'università di Reggio Emilia. Attraverso le parole dell'autore don Luca Ferrari e altre menti qualificate...