L’ufficio liturgico nazionale ha presentato il sussidio liturgico-pastorale della CEI per il tempo di Quaresima-Pasqua 2010 dal titolo “Ritornate a me con tutto il cuore” (Gioele 2,12) edito dalla San Paolo.

“Il presente sussidio – scrive nell’introduzione S. E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI – a partire dalla Parola di Dio annunciata e ascoltata nella liturgia offre indicazioni e stimoli per articolare in precisi itinerari le dimensioni fondamentali che la Parola ci indica, favorendo il recupero di una interiorità rinnovata, un annuncio sincero e convinto. La Quaresima è tempo della conversione del cuore, occasione favorevole per ritrovare identità. La Pasqua è il tempo della gioia della risurrezione, che non può essere tenuta nascosta nel chiuso del cenacolo, ma si apre alla proclamazione gioiosa: “Cristo è risorto!”. Per tutto il mondo c’è possibilità di salvezza, di perdono, di vita nuova”.

Link per scaricare il sussidio

Fabrizio BenelliNews
L'ufficio liturgico nazionale ha presentato il sussidio liturgico-pastorale della CEI per il tempo di Quaresima-Pasqua 2010 dal titolo 'Ritornate a me con tutto il cuore' (Gioele 2,12) edito dalla San Paolo.'Il presente sussidio - scrive nell’introduzione S. E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI - a partire dalla...