pellegrinaggi-Giubileo-Anno-Santo-informazioni-www.g-trapper.com_Molti di noi sono già entrati con entusiasmo nel clima del Giubileo della Misericordia: in tanti hanno varcato le porte sante aperte in tutte le diocesi, seguendo la guida di papa Francesco. E dopo aver oltrepassato la soglia, si continua a camminare!

Tanti eventi ci accompagnano lungo l’anno giubilare, ognuno con le sue caratteristiche e la sua importanza. Non perderne neanche uno visitando il sito ufficiale del Giubileo.

giubileo-i-missionari-della-misericordiaGià il prossimo mese ci sarà un’occasione di gioia per cui pregare: l’invio dei Missionari della Misericordia in San Pietro, il 10 febbraio, Mercoledì delle Ceneri. Saranno portatori di grazia, espressione della Misericordia di Dio: la Chiesa sta loro vicino.

A marzo uno dei momenti più ricchi per l’Anno Santo, a cui Giovani e Riconciliazione ha partecipato e parteciperà attivamente: le 24 Ore per il Signore. Il sacramento della Confessione viene rinnovato con forza perché tutti possano riscoprirne la gioia con una giornata di confessioni non-stop, “inventata” da Papa Francesco due anni fa.

Un altro Papa, nientemeno che Giovanni Paolo II, introdusse la festa della Divina Misericordia, la prima domenica dopo Pasqua (3 aprile 2016). In questo anno giubilare la vivremo come momento centrale, legati profondamente alla spiritualità della Divina Misericordia.

Sempre ad aprile ci aspetta il giubileo dei ragazzi e a giugno quello dei sacerdoti.

logo-gmg-2016Parlando di periodo estivo, già iniziano i ferventi preparativi per la Giornata Mondiale della Gioventù, a Cracovia, dal 26 al 31 luglio. La GMG vissuta all’interno dell’Anno Santo della Misericordia sarà ancor più un momento per riscoprire i talenti dei giovani e i modi per essere insieme testimoni del suo Amore.

Raccoglieremo tutti i frutti seminati nella chiusura ufficiale del Giubileo il 20 novembre 2016.

Ecco il calendario dei Grandi Eventi del Giubileo:

12489417_1543812492577147_3185378150478718388_o

http://giovaniericonciliazione.it/wp-content/uploads/2016/01/pellegrinaggi-Giubileo-Anno-Santo-informazioni-www.g-trapper.com_.jpghttp://giovaniericonciliazione.it/wp-content/uploads/2016/01/pellegrinaggi-Giubileo-Anno-Santo-informazioni-www.g-trapper.com_.jpgRomano GuatteriNews24 ore per il signore,anno della misericordia,anno giubilare,anno santo,divina misericordia,giovani,Giovani e Riconciliazione,giubileo,giubileo della misericordia,giubileo misericordia,GMG,Misericordia,missionari della misericordia,Papa Francesco,porta santa,Roma,sacerdoti,san pietro
Molti di noi sono già entrati con entusiasmo nel clima del Giubileo della Misericordia: in tanti hanno varcato le porte sante aperte in tutte le diocesi, seguendo la guida di papa Francesco. E dopo aver oltrepassato la soglia, si continua a camminare! Tanti eventi ci accompagnano lungo l'anno giubilare, ognuno con...