Giovani e Riconciliazione è disponibile ad organizzare eventi in parrocchie e diocesi di tutta Italia.

In questi anni abbiamo avuto la grazia di curare tante e indimenticabili celebrazioni penitenziali, in svariati luoghi e contesti: durante queste “Feste del Perdono”, abbiamo toccato con mano come i giovani siano sensibili e disponibili all’offerta di Riconciliazione, soprattutto se il sacramento è opportunamente preparato e celebrato. Oggi siamo felici di poter offrire l’esperienza maturata sul campo a chiunque ne faccia richiesta.

Se sei interessato a vivere e a far vivere una Festa del Perdono dove vuoi tu, invia una e-mail a:

segreteria@giovaniericonciliazione.it

 

COSA E’ RICHIESTO PER ORGANIZZARE UN EVENTO?

Lo staff di G&R richiede di poter effettuare un sopralluogo nel posto dove verrà celebrato il sacramento della Riconciliazione, solitamente qualche settimana prima dell’evento. In questa occasione si potranno decidere insieme le soluzioni migliori da adottare, sia per quanto riguarda la logistica (numero di confessionali, disposizione, ecc.), sia per quanto riguarda l’espressione vera e propria del nostro servizio (scelta dei testi biblici di riferimento, percorso penitenziale, contatti con i sacerdoti…).

La nostra speranza è soprattutto quella di offrire a tanti giovani la possibilità di entrare in contatto con la Misericordia del Padre. In questi anni abbiamo sperimentato come al coraggio di proporre questa modalità celebrativa, corrisponda alla fine la gioia intima di chi vede tante anime essere sempre più in comunione, tra di loro e con Gesù.