Il 1° Settembre 2010 presso la Curia Vescovile di Acireale il Vescovo diocesano Mons. Pio Vittorio Vigo ha approvato (ad experimentum – per un anno) gli Statuti del Gruppo Giovani Evangelizzazione Diocesano (GGED).

Il Gruppo, composto di giovani di età compresa dai 16 ai 34 anni, nasce dall’esigenza degli stessi giovani di evangelizzare i loro coetanei attraverso il metodo missionario operativo nelle parrocchie, negli eventi diocesani ed interdiocesani, nelle scuole, nelle università e nell’evangelizzazione di strada durate serate chiamate “Notte della Misericordia”. Questa realtà è pienamente inserita a servizio della Pastorale Giovanile Diocesana di cui fa parte.

L’esperienza è pienamente associata alla realtà nazionale di “Giovani e Riconciliazione” per aiutare i giovani a vivere in pienezza la festa del perdono di Dio ed annunciare che il Signore ama e perdona tutti!

Per Statuto ogni giovane che aderisce a questa realtà diocesana fa ogni anno, per la festa dell’Esaltazione della Croce, la Promessa di evangelizzazione per servire Gesù Agnello nei propri coetanei.

Quest’evento di Grazia sarà vissuto per la prima volta il 14 Settembre 2010 alle ore 20.00 presso la Chiesa “Maria SS. Odigitria” per le mani di un Presbitero delegato dal Vescovo. I primi giovani ad emettere la Promessa saranno 20 provenienti da diverse parrocchie e realtà ecclesiali diocesane.

Chiediamo a tutti la carità della preghiera ed il dono fraterno dell’Amicizia che tutti ci lega al Santo Vangelo di Gesù.

don Mario Gullo
(direttore pastorale giovanile e responsabile vela di Acireale)

Fabrizio BenelliNews
Il 1° Settembre 2010 presso la Curia Vescovile di Acireale il Vescovo diocesano Mons. Pio Vittorio Vigo ha approvato (ad experimentum - per un anno) gli Statuti del Gruppo Giovani Evangelizzazione Diocesano (GGED).Il Gruppo, composto di giovani di età compresa dai 16 ai 34 anni, nasce dall’esigenza degli stessi...