Quindici diocesi, riunite nei propri rappresentanti, ha accolto con entusiasmo l’esperienza di Giovani & Riconciliazione. Don Luca Ferrari, ideatore del metodo G&R, ha incontrato gli incaricati della pastorale giovanile del Triveneto mercoledì 17 febbraio, a Zelarino, in provincia di Venezia.
Don Ferrari ha presentato la storia del gruppo e tutte le riflessioni che dal Grande Giubileo del 2000 lo hanno accompagnato fino all’Anno Santo della Misericordia. Molte le tematiche trattate, come foro esterno e foro interno, il sacramento come cammino, l’impegno dei laici nella pastorale e il compito dei sacerdoti. Tutte queste saranno presto raccolte in un libro di don Ferrari, “Misericordia per tutti”, che a fine mese l’editore San Paolo porterà in libreria.
All’incontro con i sacerdoti sono state distribuite le nuove preghiere del penitente che verranno utilizzate durante le 24 Ore per il Signore e tutto l’Anno Giubilare. Presto sarà possibile scaricare dal nostro sito la versione digitale con la nuova veste grafica pronta per la stampa.